Condizioni d’uso

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Face4You® effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.face4you.it, appartenente a Ivrea Ottica, con sede a Via Torino, 120 – 10015 Ivrea (TO). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.face4you.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Face4you e quest’ultimo lo accetta. Face4you invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Face4you.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Face4you di Ivrea Ottica i sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui agli artt. 7-8-9-10 DLgs. 196/2003.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Face4you una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Face4you comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

In particolare Face4you non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le forme di pagamento accettate dal sito.

È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.face4you.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

 

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito (gratuite sopra i 150€).

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Face4you un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

 

PAGAMENTO

Tutti i prezzi sono indicati in euro €, IVA inclusa, calcolata secondo la corrente aliquota del 22%, costi di spedizione esclusi.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con PayPal: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite PayPal o carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con bonifico: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, egli può avvalersi della procedura di pagamento con Bonifico (in questo caso le spedizioni subiranno un ritardo medio di 3-5 gg), alla fine della quale gli verranno visualizzati gli estremi per il pagamento. Gli ordini effettuati con tale procedura saranno ritenuti validi entro e non oltre le due settimane lavorative successive alla registrazione dell’ordine. Se non perverrà alcun bonifico entra questo limite tali ordini saranno ritenuti non validi.
  • Pagamento con Satispay: Il pagamento con Satyspay è facile e immediato: basta aprire l’app, selezionare il negozio in cui pagare, digitare l’importo e confermare. Il trasferimento di denaro è immediato, in pochi tap e senza usare carta di credito.
  • Pagamento con carta: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento PayPal. I questo caso, invece di accedere al proprio account, selezionare “Paga con una carta” ed inserire i dati della propria carta di credito.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere DHL all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line in tutta Europa.

Il costo della spedizione è:

  • Gratuita per ordini superiori ai 150€ in Italia ed Europa, altrimenti 10€ per l’Italia e 25€ per l’Europa

Tutti gli ordini vengono spediti in tutto il mondo con DHL o BRT  e richiedono una prova di consegna (firma alla consegna, ecc ….)
. Questo metodo di spedizione ha un sistema di tracciamento completo; una volta che il tuo ordine è stato spedito, riceverai un’email con le informazioni di tracciamento della spedizione, che ti consente di tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della consegna.
 Una volta che il pacco è stato consegnato all’indirizzo corretto, non possiamo essere responsabili per i pacchetti smarriti o rubati. Assicurati di spedire il tuo ordine in un luogo sicuro.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Face4you).

 

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.face4you.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Face4you è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Face4you, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.face4you.it, In base all’art. 5 DL 185/1999.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione telefonica al 0125-644643 o tramite mail 

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Face4you entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Face4you completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Face4you sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Face4you è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente per la sola quantità di occhiali.
In particolare, Face4you procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito non comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

Face4you ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso:

  • in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Face4you informerà il cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso la nostra sede), consentendogli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso totale (se assicurato); in tal caso il prodotto verrà messo a disposizione del cliente e restituito, annullando contestualmente la richiesta di recesso;
  • Face4you non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o furto / smarrimento di beni restituiti senza consegna assicurata;

Il diritto di recesso decade qualora Face4you accerti quanto segue:

  • manca la custodia originale e / o l’interno della confezione originale;
  • mancano parti del prodotto (es. cartellini informativi per gli occhiali, certificato di autenticità ove previsto, custodia per occhiali, ecc.)
  • il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasporto.

Una volta che il pacco è stato spedito dal corriere, non siamo in grado di annullare l’ordine, se viene negato / rifiutato il pacco dal corriere, il rimborso NON è un’opzione possibile.

Nel caso in cui il cliente non segua la procedura della politica di reso, Face4you ha il diritto di restituire il pacco e tutte le spese di spedizione del cliente!

Una volta arrivato presso la nostra sede, il prodotto verrà controllato per eventuali danni non derivanti dal trasporto. In caso di danneggiamento dell’imballo e / o della custodia Face4you dovrà detrarre una percentuale dal rimborso, comunque non superiore al 10% del valore dell’occhiale, che andrà a titolo di spesa.

NB: Ordinare i prodotti direttamente dalle case produttrici ci permette di ricevere montature sempre perfettamente integre e mai indossate. Questo garantisce una maggiore sicurezza contro qualsiasi tipo di contaminazione, pertanto vi chiediamo di comprendere la particolarità del momento che stiamo vivendo e di limitare la restituzione della merce acquistata, per evitare processi di sanificazione che potrebbero danneggiare i prodotti.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Face4you si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero + 39 0125-644643 o +39-3516322085 o l’indirizzo di e-mail . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Ivrea (TO). In caso di vittoria di Face4you in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Face4you le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Face4you per la propria difesa.

 

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.